Attenzione: gratta per bene tutto il biglietto perché se trovi questo simbolo vinci

Il Gratta e Vinci si rivela da moltissimi anni una delle principali attività ludiche, decisamente apprezzate dagli italiani, che da oltre 30 anni ne fanno ricorso con enorme, ed anche spesso eccessiva tendenza. La facilità d’uso, sommata ad una generale forma attrattiva di vincita apparentemente facile sono solo alcuni dei segreti del successo del Gratta e Vinci.

Infatti il sistema è molto semplice, ossia bisogna naturalmente eliminare la vernice sviluppata apposta sui biglietti in modo tale da rivelare simboli, numeri ed altri elementi che possono evidenziare una vincita in denaro che poi va eventualmente riscossa presso il punto vendita o anche attraverso un bonifico vero e proprio. Le vincite più grandi sono naturalmente quelle che suscitano più scalpore.

Il successo delle lotterie istantanee

Un po’ come avviene per il Superenalotto anche il Gratta e Vinci è divenuto un fenomeno culturale, non solo italiano ma che proprio nel Bel Paese si è diffuso a macchia d’olio: generalmente il regolamento riflette infatti quanto detto e permette di ottenere vincite legate al costo del biglietto, che sono concepiti in 3 grandi categorie.

I Gratta e vinci dal costo limitato infatti non permettono di vincere cifre oltre una certa soglia, appannaggio esclusivo di quelli più costosi, naturalmente che mediamente hanno anche la probabilità più elevata di vincita, sia media che massima. La probabilità di vincita infatti è quella legata all potenzialità di ottenere una vincita anche minima, mentre quella massima è legata a quanto spesso statisticamente possiamo ottenere la vincita massima.

Gratta e Vinci super Vincente

E’ stata registrata ad Aosta una vincita che è stata ottenuta grazie al Biglietto Ultra Numerissimi, dal costo di 20 euro che ha portato ad una vincita di ben 5 milioni di euro nelle scorse settimane. Ma come funzionano questi tipi di gratta e vinci? Possiamo analizzare il regolamento di questa forma che è di categoria “alta” quindi permette vincite anche di vari milioni di euro:

  • Questo gratta e vinci è concepito in due parti, su due file
  • Bisogna da una parte grattare tutti i numeri vincenti e poi sul lato opposto grattare solo quelli corrispondenti a quelli vincenti e le caselle con il Premio
  • Esistono anche delle caselle Moltiplicatore associati a diversi numeri che permettono eventualmente per l’appunto di moltiplicare la vincita in base a quanto evidenziato

Questa è una forma appena più complessa del sistema dei gratta e vinci che si mantiene comunque sulla semplicità così da essere fruibile a tutti. Ed è interessante notare che questo tipo di biglietto è uno dei pochi che non necessita per forza di essere grattato in ogni sua parte, come accade in quasi tutti gli altri casi dei biglietti in Italia.

Pochi mesi fa alcuni giocatori hanno deciso di modificare manualmente e quindi in modo illecito un gratta e vinci così da farlo apparire come vincente di una cifra di diverse centinaia di migliaia di euro ma è una forma di modalità che comunque non funziona: ogni biglietto è dotato di un seriale che può essere inserito sul sito web del Gratta e Vinci per controllare se , e come è vincente.

Lascia un commento