Come vincere sempre al gratta e vinci: ecco il metodo definitivo

Nel nostro Paese il gioco d’azzardo è considerato possibile, ovviamente entro i limiti di legge; ma non ci sono divieti considerevoli che ne limitino l’abuso e l’uso, che spesso non vengono pensati in considerazione di ciò che gira intorno a questo tipo di meccanismo che induce alla dipendenza. Tra i giochi d’azzardo che l’altro sembra essere il più diffuso e ricercato troviamo senza dubbio il Gratta e Vinci, un gioco legato alla casualità, senza meccanismi contorti che portano alla sicurezza di vittoria.

Ma spesso si sente dire che esistano delle tecniche esclusive, non aperte a tutti perché significherebbe quasi proferire un segreto di Stato, che aiuterebbero a vincere con molta più probabilità quote più alte e considerevoli, oltre che un numero di volte superiore alla norma, proprio con il sistema del Gratta e Vinci. Vediamo perché si pensa questo e perché non è possibile.

Perché si pensa che esista un modo per vincere al Gratta e Vinci?

Diciamo subito che uno dei motivi, anche quello più certo e sicuramente, alla luce della motivazione, più ridicolo è per giustificare il fatto che ci sia una dipendenza alla base. Molti considerano, infatti, che, provando e riprovando a giocare, ci siano probabilità superiori per vincere. E’ probabile che prima o poi in effetti si vinca, ma non è detto che si riescano a coprire i costi dell’acquisto dei famosi biglietti di cui parliamo.

Inoltre, c’è anche la tendenza a considerare che ci siano degli ordini cronologici e numerici con cui è più facile vincere che perdere. Anche questo è possibile, ma dà certezza, perché i biglietti vengono stampati alla luce di casuali numeri seriali, associabili ai biglietti stampati periodicamente, senza decidere alcunché di metodico o sistemico. Quindi, tutta fantascienza anche qui!

Perché non si può stabilire un sistema per giocare al Gratta e Vinci?

Non è possibile perché si tratta solo di semplice e fortuita fortuna. E’ casuale una vincita dietro l’altra, come casuali solo le perdite; non bisogna fissarsi inoltre nel considerare questo gioco d’azzardo come un modo per arricchirsi, ma deve essere inteso come mero divertimento e nulla più. Altrimenti si rischia di avere poi problemi nel gestire la dipendenza di gioco. Ecco alcune considerazioni che bisogna fare:

  • darsi un budget
  • giocare con moderazione e responsabilità
  • non crearsi false e vane aspettative
  • controllare sempre ciò che risulta sul biglietto
  • divertirsi

Se si tiene conto di questi aspetti, il gioco del Gratta e Vinci non sarà più un semplice gioco d’azzardo, ma un gioco legato al divertimento, una sorta di passatempo che non è deleterio e non precludere alcun tipo di svago, anche per passare del tempo con persone amiche e farsi un po’ di sano sfottò. Ricorda anche che non c’è possibilità di prevedere nulla, se non affidarsi alla fortuna e alla casualità.

Il gioco d’azzardo è un modo come un altro per passare qualche pomeriggio all’insegna del rischio. Ma non deve mai condurci verso un’incontrollata smania di vittoria, che non sempre si riesce ad ottenere. E’ bene autocontrollarsi, porsi dei limiti, darsi un budget e cosa più importante non considerare nulla scontato.

Lascia un commento