Ci sono alcune parti della nostra casa che necessitano un’attenzione più accurata durante il processo delle pulizie, e si tratta del bagno, considerato l’ambiente che si vive di più. Igienizzarlo e tenerlo sempre al top è la sfida che si pone, ma bisogna fare in modo che tutto avvenga in modo corretto e soprattutto che le pulizie siano periodiche, diciamo anche ogni giorno, per evitare di proliferare di germi e batteri pericolosi per la salute.
Il water in particolar modo è la parte che più fra tutti i pezzi presenti nel bagno dà noia. Innanzitutto perché spesso non si sa come pulirlo efficacemente, e in secondo luogo perché risulta un problema riuscire a farlo trovare brillante e pulito come si vorrebbe, e del resto come si dovrebbe. Ma in realtà la faccenda è più semplice di quello che si pensi e ve lo spieghiamo.
Perché è importante pulire giornalmente il water
La pulizia del water, pertanto, è una questione davvero fondamentale, per garantire l’igiene del bagno, ma sopratutto perché proprio da lì possono dilagare germi e batteri che sono potenzialmente un pericolo per l’uomo. Il motivo principale, quindi, di questo problema è legato al fatto che il water è un ambiente ideale per tutto ciò che può fare male, perché è umido ed è caldo. Se, invece, si pulisce ogni giorno, i microorganismi non avranno vita facile.
Inoltre, c’è una questione prettamente legata all’estetica: innanzitutto perché si evitano depositi sul fondo del water, che purtroppo tende a diventare facilmente nero, un problema che poi è difficile da risolvere; a questo si unisca il fatto che possibilmente si creano anche cattivi odori, che non rendono facile la permanenza in bagno.
Come pulire efficacemente il nostro water?
Ma niente paura! Da oggi, ci sono mille soluzioni che potrete attuare perché il vostro water non solo brilli, ma eviti di emettere cattivi odori. Sì, non stiamo scherzando! E quando diciamo che il problema è facilmente risolvibile, considerando che puoi optare per una vasta di soluzioni; ti indicheremo tutto quello che può servirti, insieme a una combo perfetta di due ingredienti naturali che fanno proprio al caso tuo; ecco quali sono:
- gel igienizzanti: sono tra i più comuni, li trovi ovunque e hanno diversi tipi di profumazioni. Si applicano direttamente sulle pareti del water e, grazie alla loro consistenza gelatinosa, aderiscono e agiscono portando igiene e pulito
- spray: li puoi usare ogni giorno, e sono efficace contro le macchie più ostinate
- anticalcare: è una soluzione per prevenire la formazione soprattutto sul fondo, dove il calcare si deposita più facilmente
Ma la combo perfetta di cui vi parlavamo è quella sancita dall’unione di due ingredienti che sicuramente tutti abbiamo a casa e che risultano davvero la soluzione ad ogni male: si tratta del bicarbonato di sodio unito all’aceto. E’ davvero una combinazione potente, efficace al massimo per via delle proprietà abrasive del bicarbonato e dell’effetto disinfettante dell’aceto. Insomma, più pulito di così, non si può.
Pulire il water da oggi non sarà più un dilemma. Nessuna sfida, nessun risultato a secco. Anzi, riuscirete ad ottenere il pulito che cercate, senza grandi fatiche, ma solo con un po’ di ingegno. Avrete modo così di tenere il vostro sempre al top, igienizzato e senza più cattivi odori.