Come pulire gli occhiali: ecco il rimedio che nessuno conosceva

Gli occhiali sono fondamentali, chi li utilizza è perchè ne ha bisogno e quindi dare la giusta manutenzione è quello che serve per farli durare nel tempo e per fare in modo che non possano mai rovinarsi o essere vittime di usura per una cattiva gestione dello stesso. E’ qualcosa di semplice.

Che per al tempo stesso richiede una grande attenzione e infatti se si puliscono nel modo sbagliato si rischia di danneggiare la lente o anche di non riuscire ad avere il risultato che si è immaginato. Insomma, quello che è certo è che serve accortezza e grande attenzione e anche un metodo giusto.

Cose da non fare

Quando si pulisce un occhiale ci sono delle cose che non si devono fare e che se fatte possono essere controproducenti e anche rovinare l’occhiale stesso e sono: utilizzare la manica del maglione sul vetro, le fibre del tessuto possono graffiare la lente in modo permanente e la cosa non va per nulla bene.

Non usare mai detergenti per uso domestico e questo perchè al loro interno ci sono delle finiture che possono portare a rovinare l’occhiale e quindi al tempo stesso anche a non poterlo utilizzare nel modo corretto, come dovrebbe essere. Altra cosa da evitare sono i fazzoletti di carta per pulire le lenti.

In che modo si puliscono correttamente?

Tanto per cominciare è bene togliere gli occhiale prendendoli dalle giunture cosi da non lasciare le dita sulle lenti, il consiglio è quello di lavare sempre gli occhiali cosi da averli sempre puliti e al top ogni giorno. Il secondo step è quello di essere certi di non avere le mani e le dita sporche prima di pulire gli occhiali.

  • Pulire gli occhiali nel modo giusto
  • Ci sono delle accortezze da non fare
  • E dei metodi da utilizzare

Ancora, lavare gli occhiali con il sapone che non lascia nessun tipo di residuo e poi utilizzare un getto di acqua e asciugare con una aciugamano che non lascia pelucchi. L’acqua che si deve utilizzare deve essere sempre tiepida e una grande accortezza è quella di non usare il detersivo dei piatti.

Inoltre è bene anche applicare una goccia di sapone neutro per le mani su ciascuna delle due lenti, infine assicurarsi anche di lavare i naselli e le punte dietro le orecchie che sono due punti che molto spesso vengono trascurati e in genere si accumula sempre lo sporco pe via dei prodotti di capelli e trucco.

Lascia un commento