Mangiare riso ogni giorno: ecco cosa accade a colesterolo e glicemia

Che cosa succede se si mangia riso ogni giorno? E’ un alimento che può fare bene al nostro corpo o che potrebbe creare dei danni anche a lungo andare? Partiamo dal presupposto che il riso è da sempre un alimento piuttosto rinfrescante e le sue proteine hanno la garanzia di essere prive di glutine.

Il riso può essere consumato anche da chi soffre di un determinato tipo di intolleranze senza nessun problema, ma anche da chi soffre di malattie renali. Mangiarlo tutti i giorni non fa altro che aiutare chi soffre di un certo tipo di malattie cardiache anche se mangiarlo tutti i giorni dovrebbe essere fatto sotto consiglio medico.

Riso tutti i giorni fa male?

Il riso che non è raffinato possiede una serie di proprietà antiossidanti ed anche un ottimo apporto di proteine anche grazie alla presenza di amminoacidi lisina, di fatto il riso aumenta il senso di sazietà ed è indicato per chi ha voglia di perdere del peso. Sembra che alcuni elementi sono utili nella lotta contro il cancro.

il riso integrale poi è anche consigliato nel momento in cui si soffre di diarrea per via dell’alto contenuto di vitamine del gruppo B che sono di fatto in grado di potere contrastare il disturbo che ha del fastidioso e non poco e che delle volte non è nemmeno facile da risolvere.

Ha anche altre proprietà

Quello che inoltre è importante sapere è che ha delle proprietà diuretiche ed è indicato per chi ha delle malattie renali o per chi soffre di ipertensione e visto che è raffinato, ha anche una funzione astringente che è perfetta quando ci si trova in una situazione come questa. Provare per credere.

  • Il riso è perfetto da mangiare
  • Fa male tutti i giorni?
  • Ha delle proprietà al suo interno

Altra cosa importante da sapere è che il riso non fa ingrassare sotto nessun punto di vista, anche se in molti tendono a crederlo, in realtà è esattamente il contrario, visto che il riso riesce a far portare avanti un regime alimentare idoneo anche permettendo a chi lo mangia di perdere qualche chilo.

Per finire, al contrario della pasta ha dentro di se i lipidi e le proteine che sono due elementi importanti per il nostro fisico e per il nostro organismo e che vanno inseriti nel corpo con questo sistema davvero molto efficace. Il riso insomma è davvero un ottimo alleato di cui tenere sempre conto.

Lascia un commento