Il burro di arachidi è di fatto uno degli alimenti più utilizzati specialmente negli ultimi anni, non tutti amano il suo sapore ma si può con certezza affermare che è diventato negli anni una valida alternativa anche ad altre creme spalmabili che in genere sono sempre a base di nocciola.
Eppure il dettaglio che non tutti sanno è che in commercio esiste o quantomeno è esistito un marchio che può a tutti gli effetti essere considerato davvero scadente e che per questo motivo ha subito anche un grosso richiamo in passato. Pare infatti che al suo interno ci fosse qualcosa che poteva portare a dei rischi fisici.
Richiamo per rischio fisico
Il rischio che nessuno si potrebbe immaginare di correre mangiando il burro di arachidi è proprio quello legato al fisico, pare infatti che nel corso del 2023, su una determinata marca siano stati dei residui di corpo estraneo ovvero di metallo, in particolare si è parlato di alcuni lotti specifici.
Lotti che sono stati eliminati dal mercato e per cui i consumatori che li possedessero sono stati avvisati di restituirli per non correre nessun tipo di rischio ed essere certi di non potere avere poi a lungo andare dei problemi per se stessi e anche per la loro famiglia, davvero un particolare non da poco.
Come scegliere un buono burro di arachidi?
La cosa importante di cui tenere sempre conto è quella di comprare un ottimo burro di arachidi che possa essere mangiata in qualsiasi momento della giornata, non solo per la colazione, ma anche per gli spuntini o per le merende dei più piccoli e che non faccia correre nessun tipo di rischio.
- Burro di arachidi
- Marca scadente
- ritirata dal mercato
La cosa impoetante da fare sempre quando si va a fare un acquisto è quello di leggere l’etichetta e di capire quale sono gli ingredienti che ci sono al suo interno, infatti gli esperti sottolineano che il solo ingrediente che si dovrebbe contenere è 100% arachidi. E nessun altra cosa che può compromettere.
Alcune aziende infatti diluiscono il composto con altri ingredienti che non sono per niente amici del nostro organismo e che possono anche portare a dei problemi di non poco conto. E’ sempre meglio che sia naturale anche nel caso in cui possa diventare poi alla fine leggermente più costoso del dovuto. Ma ne vale sempre la pena per guadagnare in salute sotto tutti i punti di vista.