Il gelato alla vaniglia fa male? Ecco la marca che incide su digestione, energia e salute intestinale

La vaniglia è da sempre un alimento utilizzato in cucina per la realizzazione di tante ricette sia dolci che salate e anche per la preparazione di bevande e di liquori. Si può con certezza affermare che si tratta di un aroma a tutti gli effetti che va bene per ogni cosa e che può essere sepre utilizzato.

Ovviamente è anche uno dei più famosi gusti di gelato, esiste da moltissimi anni e si può con certezza affermare che è uno dei più lontani dal punto di vista della creazione, è davvero difficile che ci sia qualcuno che non lo ama anche se non sempre viene scelto quando lo si trova sul bancone.

Perchè fa male?

Il gelato non va mai preso con esagerazione, può fare male per diversi motivi, tanto per cominciare è ricco di zuccheri, la cui assunzione non fa altro che portare ad una serie di problemi di salute che non vanno mai sottovalutati, poi gli stessi possono anche causare dei picchi di glicemia e portare al diabete.

Il gelato contiene anche dei grassi saturi che sono conosciuti per aumentare i livelli di colesterolo, un particolare di non poco conto che sempre di più si sta espandendo anche tenendo conto del fatto che sono sempre di più le persone che rischiano di soffrirne. Insomma gli effetti negativi sul corpo ci sono.

Quale sono le accortezze da seguire

Per il gelato alla vaniglia ma più in generale per il gelato in se, la soluzione migliore è quella di non esagerare mai con le dosi e anche con il suo consumo che deve sempre essere moderato e questo vale sia per i grandi che per i piccoli senza alcun tipo di distinzione.

  • Il gelato alla vaniglia lo conoscono tutti
  • E’ usato da sempre
  • Pu fare anche male

Per potere goderci il gelato senza avere problemi una soluzione è quella di prepararlo in casa usando degli ingredienti che sono più sani e tenendo sempre conto delle porzioni. Considerando anche le quantità con cui gli elementi vengono presi in considerazione e come piacciono di più. E non serve davvero altro.

In ogni caso la soluzione resta sempre la stessa ed è quella di consumare il tutto in modo sempre moderato per non rischiare di avere delle brutte sorprese o delle conseguenze che poi rischiano di non essere facili da debellare. E’ davvero importante non dimenticarsi mai di questo principio e per il resto non ci sono problemi, a parte per chi soffre di intolleranze, in quel caso l’attenzione deve sempre essere maggiore.

Lascia un commento