Come mangiare le zucchine per abbassare la glicemia: ecco il metodo

Forse non tutti lo sanno, ma la zucchina è un valido aiuto per la glicemia, un vero e proprio alleato. Considerando anche il fatto che si tratta di un alimento che piace a moltissime persone e che fa bene sotto ogni punto di vista è davvero importante tenerlo da conto per non rischiare di perdere questo vantaggio.

La prima cosa da fare è quella di lavare la zucchina e di tagliarla in tronchetti e poi a parte tritare il prezzemolo e l’aglio e poi mettere tutto in una pentola con l’olio e metterlo ad imbiondire. Aggiungere la zucchina e condire con sale e pepe per rendere tutto più gustoso e poi fare cuocere.

Verdura perfetta per tenere la glicemia bassa

Viene considerata una verdura perfetta per potere tenere la glicemia bassa, infatti la zucchina ha un indice glicemico pari a 15 e quindi davvero molto basso considerando anche che ha un quantità di zuccheri davvero molto basso. Ma non finisce qua, tra i benefici che porta la sua assunzione ci sono anche degli altri.

Ad esempio aiuta in caso di ipertensione, aiuta a ridurre la ritenzione idrica e al tempo stesso è anche un valido aiuto contro le infezioni delle vie urinarie. La zucchina è inoltre anche molto digeribile e poi ha un effetto rilassante che concilia anche il sonno. E’ inoltre perfetta se usata anche sulla pelle erchè aiuta a contrastare la stanchezza e le borse sotto agli occhi.

Si può anche preparare acqua di zucchina

Un valido aiuto da prendere in considerazione è quello di preparare l’acqua della zucchina, anche in questo caso il procedimento non richiede davvero nulla di complicato. Quello che si deve fare è: frullare la zucchina con le foglie di menta, poi filtrare con un colino raccogliendo il succo di zucchina.

  • La zucchina fa bene la glicemia
  • anche l’acqua della zucchina fa bene

Il procedimento prosegue con la chiusura di tutto nel barattolo ermetico che andrà poi agitato e bevuto sul momento, ma non finisce qua, il consiglio è anche quello di preparare l’acqua della zucchina anche per il semplice scopo di evitare che la zucchina stessa possa andare in ossidazione e possa di fatto rovinarsi e perdere i suoi benefici.

L’acqua della zucchina ha al suo interno vitamine e minerali che hanno una azione drenante e depurativa perfetta per il contrasto degli inestetismi della pelle e dai problemi che sono causati dalla cellulite. Insomma una cosa è certa si tratta di un perfetto concentrato di sali minerali e di vitamine.

Lascia un commento